News » Anche noi nel gruppo di innovatori

Anche noi nel gruppo di innovatori

Officine Parenti aderisce ad un gruppo di aziende innovatrici e partecipa al laboratorio comune.

Anche la nostra azienda aderisce e partecipa a INNOVANET, un nuovo progetto di aggregazione della CNA che ha lo scopo di sostenere la ripresa. In pratica una fucina di idee che mette in campo il prezioso know-how di molte piccole aziende particolarmente laboriose e ricche di idee per il lancio di nuovi progetti. Recupero dei rifiuti, energie rinnovabili e sanità sono considerati settori promettenti per la vicina ripresa. I nostri filtri, utilizzati in un contesto costruttivo e installativo particolare, consentono il recupero di acque di lavorazione. Un nuovo concetto etico di riutilizzo di un bene così prezioso che non deve essere sprecato o disperso.

vedi articoli:

16/09/2010
LA REPUBBLICA »




24/09/2010

ITALIA OGGI »


 


 

Officine PAREnti si lancia alla conquista dell'Europa
15/12/2012

HA SOLO 7 dipendenti, ma un prodotto super specializzato e hitech., Così anche per Officine Parenti Sri, azienda nata e cresciuta ad Anzola Emilia, si sono spalancate le porte dell'export e la possibilità di fare affari anche in settori nuovi rispetto a quello tradizionale.
Un risultato reso possibile da Aster, che attraverso lo sportello Simplex l'ha inserita nella rete europea Enterprise Europe Network.

«Grazie al sostegno del consorzio - spiega Stefania Luca, responsabile commerciale di Officine Parenti srl - abbiamo avuto la possibilità di entrare in una rete che offre servizi di assistenza a sostegno della competitività e dell'innovazione delle Pini e di farci conoscere su mercati prima a noi inaccessibili, come quello spagnolo, e collaborazioni promettenti, come quella con l'Università di Alicante».

Officine Parenti, con 7 dipendenti e circa un milione di fatturato, sviluppa l'intera tecnologia per la produzione di sistemi di filtrazione di fluidi in campo agricolo, civile e industriale. Un'esperienza pluriennale ormai matura e pronta a nuovi contesti internazionali.
L'azienda è specializzata nella costruzione e commercializzazione di ricambi per il settore lavasecco e stireria.
Da qualche anno sviluppa progetti anche per il settore della filtrazione per liquidi industriali o per l'agricoltura (filtrazione di acque utilizzate in cicli industriali o di liquidi refrigeranti in meccanica, o di acque per l'irrigazione). I settori dove Officine Parenti fornisce sistemi completi di filtrazione sono praticamente rappresentati da tutti i comparti industriali: MCCcanicomeallurgico chimico agricolo alimentare (di trasformazione) tessile manifatturiero, civile.

NELL'AMBITO di un corretto processo lavorativo, l'azienda anzolese si propone come un partner capace di analizzare soluzioni su misura. Ciò, secondo una logica di orientamento al cliente e di ottimizzazione dei costi di investimento. Il primo contatto con l'ateneo di Alicante è avvenuto grazie agli incontri b2b organizzati dall'Eli terprise Europe Nenvork qualche mese fa. Da quel momento sono iniziati i contatti diretti e ora l'università spagnola ha ordinato a Officine Parenti il filtro 'Hydrociclone', unodei fiori all'occhiello della produzione dell'azienda bolognese, interamente realizzato in acciaio inox. L'Enterprise Europe Network è la più grande rete europea di sostegno alle piccole e medie imprese, per la competitività, l'innovazione e il trasferimento tecnologico, strumento chiave dell'Unone europea per promuovere la crescita e lo sviluppo delle Pini e supportarne il processo di internazionalizzazione.

La rete opera attraverso circa 600 organizzazioni attive sul territorio in 51 Paesi, costituendo la più estesa rete transnazionale di assistenza alle imprese. Oltre 4.000 esperti sono a disposizione delle aziende per rispondere a specifiche richieste, grazie all'expertise acquisita negli anni attraverso lo stretto legame internazionale con il resto d'Europa.


vedi articolo:

15/12/2012
RESTO DEL CARLINO »


DOVE SIAMO

Invia la tua richiesta!

Hai bisogno di un�applicazione per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"? « Entra »


Invia la tua richiesta!

Hai bisogno di ricambi per il settore lavasecco o stireria?
« Entra »

            Fiere »

Dicono di noi »

produzione filtri

Produzione filtri
» (entra)

sistema_filtrazione_dischi

Produzione dischi
lavasecco » (entra)

Produzione dischi filtri

Produzione dischi
filtri » (entra)



MediaticaWeb
Realizzazione siti internet
note legali
OFFICINE MECCANICHE PARENTI S.r.l.
Via Emilia n° 51/E 40011- Anzola dell’Emilia (Bologna) - Italy
Tel.: +39 (051) 73.21.90 - info@omparenti.com
P.IVA e C.F.: 02577301209 NUMERO REA: BO - 450522 ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA IL 03/08/05
CAPITALE SOCIALE VERSATO : € 10.000,00 €