L´efficienza negli impianti di irrigazione e microirrigazione » 2 L´autopulizia del sistema filtrante

2 L´autopulizia del sistema filtrante

Mantenere efficiente un filtro o una serie di filtri può diventare a volte faticoso, per la distanza dell’impianto o per la gestione lavorativa generale...

Il problema più frequente.

Mantenere efficiente un filtro o una serie di filtri può diventare a volte faticoso, per la distanza dell’impianto o per la gestione lavorativa generale. Inoltre un fermo impianto non è sempre possibile e smontare e rimontare un filtro può richiedere troppo tempo.
La ditta Officine Parenti, che da anni si occupa della progettazione e produzione di vari sistemi di filtrazione statici o dinamici, si è posto questa problematica ed ha studiato dei sistemi filtranti che provvedono in autonomia ad AUTOPULIRSI, sollevando gli operatori anche da questa fastidiosa incombenza.
Appositi automatismi, costituiti da pressostati, elettrovalvole, idrovalvole e da una centralina programmabile, rilevano la differenza di pressione in ingresso e uscita attivando un controlavaggio degli strati di quarzite, nel caso di filtri statici, o una vera e propria autopulizia del filtro stesso, nel caso dei filtri dinamici a dischi di brevetto esclusivo.

 

 

 

DOVE SIAMO

Invia la tua richiesta!

Hai bisogno di un�applicazione per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"? « Entra »


Invia la tua richiesta!

Hai bisogno di ricambi per il settore lavasecco o stireria?
« Entra »



OFFICINE MECCANICHE PARENTI S.r.l.
Via Emilia n° 51/E 40011- Anzola dell’Emilia (Bologna) - Italy
Tel.: +39 (051) 73.21.90 - info@omparenti.com
P.IVA e C.F.: 02577301209 NUMERO REA: BO - 450522 ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA IL 03/08/05
CAPITALE SOCIALE VERSATO : € 10.000,00 €