La filtrazione » 1 Cos'è la filtrazione

1 Cos'è la filtrazione

La filtrazione è un'operazione che si effettua per rimuovere dall’acqua, o da un altro liquido, le sostanze solide in essa presenti per mantenere...

Filtrazione

Cos'è la filtrazione

Acque per l'irrigazione, acque di lavorazione, acque per utilizzo in impianti di raffreddamento, o altri liquidi usati in varie applicazioni industriali, contengono impurità (sabbia, residui di lavorazioni, sospensioni, ecc.) che è preferibile eliminare per mantenere un'ottima efficienza di un impianto, qualunque esso sia, e per evitare che tali impurità lo ostruiscano.

La filtrazione è quindi un'operazione che si effettua per rimuovere dall’acqua, o da un altro liquido, le sostanze solide in essa presenti per mantenere la vita di un impianto più a lungo possibile.

La filtrazione può essere:

  • meccanica
  • biologica
  • meccanica/biologica insieme
  • idrodinamica

La filtrazione meccanica è quella che interessa la nostra produzione nello specifico e si basa sull'utilizzo di particolari dischi filtranti (nostro esclusivo brevetto - vedi filtrazione a dischi-) o sull'uso di quarzite (vedi sistemi di filtrazione ARENA e DUAL)
La combinazione dei nostri dischi ed il particolare sistema costruttivo dei filtri di nostra produzione, costituiscono un insieme particolarmente performante adatto ad un'infinità di applicazioni.

 

DOVE SIAMO

Invia la tua richiesta!

Hai bisogno di un�applicazione per un impianto particolare?
Vuoi un filtro "su misura"? « Entra »


Invia la tua richiesta!

Hai bisogno di ricambi per il settore lavasecco o stireria?
« Entra »



OFFICINE MECCANICHE PARENTI S.r.l.
Via Emilia n° 51/E 40011- Anzola dell’Emilia (Bologna) - Italy
Tel.: +39 (051) 73.21.90 - info@omparenti.com
P.IVA e C.F.: 02577301209 NUMERO REA: BO - 450522 ISCRITTA NELLA SEZIONE ORDINARIA IL 03/08/05
CAPITALE SOCIALE VERSATO : € 10.000,00 €